L’azienda

The concept of planning in business. Wooden cubes on a desk in the office. The concept of leadership. Hand men in business suit holding the cubes.

 

La Simple Rating Consulting è una società di consulenza che affianca l’impresa con professionalità quale “rating advisor”.

Il nostro obiettivo è il costante miglioramento del merito creditizio del cliente al fine di conseguire il rating obiettivo prefissato. Il metodo utilizzato si basa su un percorso del sapere che   richiede una profonda consapevolezza delle logiche aziendali.

Pensiamo che comprendere le idee imprenditoriali, stimare la probabilità di successo, approfondire le problematiche gestionali, verificare la bontà e l’appropriatezza delle decisione adottate, favorisca una attività di consulenza proattiva a supporto della nostra clientela.

Nell’attuale contesto le PMI hanno bisogno di un forte sostegno di natura consulenziale: il nostro ruolo è far crescere la cultura d’impresa con lo scopo di far crescere l’impresa.

L’approccio della Simple Rating Consulting non si limita alla mera analisi degli indici quale strumento volto a determinare un giudizio del merito creditizio, ma prevede prioritariamente l’esame del profilo qualitativo del cliente e del gruppo societario.

Un criterio di analisi di ispirazione vitruviana volta a esternare, ai terzi portatori di interesse, una cosciente rappresentazione dell’azienda e della razionalità dell’agire dell’imprenditore.

La Simple Rating Consulting propone un nuovo percorso di consulenza basato su un circuito informativo efficace e adatto al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Conoscere per agire, questo è il principio ispiratore di Simple Rating Consulting, un sapere che dà forma all’etica, alla condotta professionale, alla disciplina, rendendole autentiche e uniche. 

La conoscenza quale ricerca della sapienza.